VIAREGGIO. I Carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno tratto in salvo una donna che stava cercando di gettarsi dal cavalcavia Barsacchi a Viareggio.

Ieri sera, verso le 21, è giunta presso la centrale operativa della Compagnia Carabinieri la segnalazione del marito della donna, che aveva il timore che la stessa, uscita di casa nel pomeriggio, potesse commettere un insano gesto dovuto alla crisi depressiva di cui ormai soffre già da tempo e per cui è in cura presso uno psicoterapeuta.

 Le pattuglie presenti in città sono state così subito allertate e, dopo varie ricerche, i militari del Radiomobile, nel transitare sul cavalcavia Barsacchi, hanno notato una donna con indosso un giubbotto di colore bianco seduta oltre il guard rail, con le gambe nel vuoto, verso i binari sottostanti.

 Immediatamente i Carabinieri si sono avvicinati senza che la donna si accorgesse di nulla l’hanno afferrata con forza per tirarla via. La donna, che non si era accorta dell’arrivo dei militari, ha cominciato ad agitarsi e si è divincolata più volte dalla loro presa, cominciando ad urlare di voler morire e a correre lungo la strada contromano, con il rischio di essere investita dalle auto che vi transitavano in quel momento. I Carabinieri l’hanno però inseguita e prontamente ripresa, riuscendo a riportarla alla calma. In seguito è intervenuto il 118 e la donna si trova ora ricoverata presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale Unico Versilia di Lido di Camaiore. 

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barsacchi carabinieri cavalcavia donna suidicio sventato tentato viareggio

ultimo aggiornamento: 11-11-2012


MALTEMPO, CROLLA UN ALBERO SULLA SARZANESE, TRAFFICO IN TILT

MALTEMPO, CADE UN RAMO SU UN’AUTO IN TRANSITO